Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Immigrati

REGOLARIZZAZIONE GENERALIZZATA, ACCOGLIENZA, SOLIDARIETA', DIRITTO DI ASILO. L'IMMIGRAZIONE IN ITALIA GESTITA COME PROBLEMA SICUREZZA NASCONDE LA NECESSITA' DI MANODOPERA A BASSO COSTO

Pisa,

Incontro/seminario con ABOUBAKAR SOUMAHORO

cosa dice il sindacato USB su sanatoria colf-badanti: a oltre due anni di distanza dalla regolarizzazione del 2009 per soli colf e badanti voluta dal governo Berlusconi-Bossi, la situazione dei migranti “truffati” continua a dilagare. Risultato di una politica “miope” e fatta di demagogia e razzismo.

flussi 2010: ancora domande in sospeso

 

Inoltre la situazione drammatica che si è venuta a creare in Italia con gli arrivi delle persone fuggite dalla guerra in Libia (guerra voluta e sostenuta dai principali Paesi europei Italia inclusa) continua a rendere evidente l'incapacità della politica di dare risposte reali ai bisogni di chi fugge dalle guerre, dalla fame in cerca di un futuro e di una vita degna.

 

Lunedì 5 dicembre ore 17.30

 

Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine, le associazioni, i movimenti e le forze politiche e sociali a partecipare e condividere questa iniziativa per dare voce a chi voce non ha.

PRESSO LA BIBLIOTECA ANDREA FISONI DEL CIRCOLO AGORA’, VIA BOVIO 48, PISA

 

COORDINAMENTO IMMIGRATI DELLA UNIONE SINDACALE DI BASE  (USB) DI PISA

sportelloimmigratiusbpisa@officinaweb.it – tel. 3929096891 – www.usb.it