Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Idee USB Formazione Friulivg

Richiesta Chiarimenti - Comando VVF Trieste

Trieste,

 

Alla cortese attenzione del

Ing. Renato Raggio

Dirigente Superiore

 

Co. Vigili del Fuoco di Trieste


Questa organizzazione sindacale ritiene importante avere dei chiarimenti rispetto al trattamento economico che il Comando di Trieste intende riservare al personale operativo anche in considerazione della difficile interpretazione delle linee guida fornite dal Superiore Ministero e delle numerose voci che comprendo le varie indennità. A seguito di queste considerazioni e al fine di informare in modo corretto il personale tutto chiediamo:


  • In riferimento all’emergenza Abruzzo cosa è stato pagato e cosa ancora è eventualmente in sospeso e fino a quale mese.

  • In riferimento all’emergenza Abruzzo come il comando intenda corrispondere l’indennità di missione e trasferta in emergenza (I° e II° fase) e più precisamente se verrà corrisposta la missione intera o ridotta del 70%.

  • In riferimento al F.U.A. cosa fino adesso e’ stato pagato e cosa ancora deve essere pagato.

  • In riferimento al pagamento delle indennità di insegnamento dei corsi “A CARATTERE NAZIONALE” si richiede se i corsi Base (n.b.c.r. livello 0 – t.p.s.s. – a.t.p. – s.a.f. 1A) , corsi patenti (nautiche e Terrestri), corsi s.a.f. superiori, corsi S.A. e fluviali effettuati da personale istruttore di questo Comando (svolti al Comando di Trieste o in un altro comando) ricadano all’interno di detta indennità.

  • In riferimento all’indennità di insegnamento corrisposta durante i corsi al personale istruttore, si richiede chiarimenti in merito all’equiparazione del trattamento economico tra personale istruttore e personale discente durante le fasi di addestramenti comandati che coinvolgono detto personale (addestramenti autisti autogrù, retrainig anfibio, re-training t.p.s.s. o altro).

  • Richiesta chiarimenti al Comando sul mancato pagamento delle ore di guida e custodia per i trasferimenti del personale all’interno della regione Friuli Venezia Giulia in violazione con quanto previsto dal CCNL .