Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento Prefetto Alberto DI PACE
al Dirigente Superiore del Soccorso Acquatico, Portuale e Aeroportuale e Servizio Sommozzatori
ing. Claudio CHIAVACCI
Alla Direzione regionale dei VVF della Sicilia
ing. Emilio OCCHIUZZI
Oggetto: richiesta di cambio orario turnazione per la sede di Milazzo porto.
Egregi,
come già evidenziato nelle precedenti richieste inviate, dalla scrivente USB (di cui ultima in data 25/06/2014), intendiamo ribadire con forza la nostra proposta di cambio orario visto anche la natura del servizio specialistico effettuato, (e forti della raccolta, in nostro possesso, degli appelli dei lavoratori del distaccamento PORTO di MILAZZO) e dopo che ad oggi nulla è stato fatto per migliorare le condizioni lavorative dei lavoratori “pendolari” che per la totalità dei casi formano i 4 turni.
Crediamo sia giusto evidenziare i disagi a cui si è sottoposti viaggiando in questa parte della Sicilia, disagi che anche gli organi di stampa hanno messo in evidenza quando parlano dell’attuale condizione dell’autostrada A20 (vedi allegato). A solo dovere di cronaca, si consideri che smontando da Milazzo a lle 20 si arriva a Messina se va bene dopo 3 ore, tutto questo dopo 12 ore di lavoro!
Fatta questa doverosa premessa la scrivente USB chiede per il periodo dei lavori che interessano l’A20 , il passaggio ad una turnazione 24/72.
A tale proposito, con il solo intento di migliorare il dialogo volto alla tutela dei lavoratori, si richiede urgentemente un riscontro anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva.
Si rimane in attesa.