E' stata sottoscritta a Cagliari l'intesa per il rinnovo della mobilità in deroga a favore dei lavoratori della Nuova Scaini.
Il provvedimento consentirà a 104 lavoratori dell'ex azienda dell'area di Villacidro di percepire, anche per l'anno 2008, l'indennità di mobilità.
Sono stati firmati alcuni provvedimenti per la concessione della cassa integrazione e della mobilità a favore dei lavoratori della sanità privata.
Per quanto riguarda la cassa integrazione, beneficeranno del trattamento di integrazione salariale, a zero ore e senza rotazione, sette lavoratori dipendenti della società Arco dell'Angelo, in servizio presso il presidio Rosa del Marganai di Iglesias, e 153 lavoratori, a rotazione su 886 interessati, dipendenti dell'Aias regionale.
I provvedimenti di concessione della mobilità hanno invece riguardato i lavoratori della sanità privata che non hanno trovato ricollocazione lavorativa, ed in particolare 6 della casa di cura Maria Ausiliatrice di Cagliari, 28 della casa di cura Lay e 15 della casa di cura Città di Quartu Sant’Elena.
Gli atti di concessione della cassa integrazione e della mobilità - si legge nei documenti - "si sono resi necessari a seguito del processo di riorganizzazione e razionalizzazione del Servizio sanitario regionale, in particolare fra le aziende che erogano i servizi in regime di convenzione, che ha determinato gli esuberi di personale".