Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

SFRATTI RASSEGNA STAMPA

Rinviati al 21 maggio gli sfratti in via Romera. Il Movimento per la casa esulta

Alessandria,

http://www.radiogold.it/notizie/cronaca/2014/03/26/rinviati-al-21-maggio-gli-sfratti-in-via-romera-il-movimento-per-la-casa-esulta-63071.html

AGGIORNAMENTO ORE 11.40: altri due mesi di proroga per le sei famiglie a rischio sfratto nelle due palazzine di via Romera, a Spinetta. L'esecuzione è stata infatti rinviata al prossimo 21 maggio. Questa mattina l'ufficiale giudiziario è stato nuovamente stoppato dalla protesta pacifica di circa 40 ragazzi del Movimento per la casa."Si è presentato senza Massimo Brina, avvocato della proprietà (Immobiliare Santalessandro, per conto del Gruppo Capra, ndr) e senza forza pubblica, come invece avrebbe voluto la proprietà stessa. Finalmente si tratta di un tempo ragionevole dopo che a gennaio, erano state divise le proroghe per tentare di fiaccare le forze del Movimento per la Casa, ma hanno capito che devono fare i conti con noi. La lotta paga." ha dichiarato a Radio Gold News Mattia Fooladi. "Da fine novembre, quando è stato riaperto lo Sportello per la Casa sono decine e decine le famiglie, di diversa estrazione sociale, che si sono rivolte a noi." Lo sportello è aperto ogni martedì, dalle 18 alle 22, in via Piave 65, ad Alessandria.

Il Movimento per la Casa di Alessandria è tornato questa mattina a Spinetta Marengo per tentare di bloccare lo sfratto di 6 famiglie residenti in via Romera. Sono una quarantina gli attivisti che si trovano nel sobborgo alessandrino dalle 7 del mattino. Il gruppo proprietario dell'immobile chiede lo sfratto per morosità. Il movimento rivendica il diritto alla casa per tutti.