Alla GAZZETTA DEL SUD
E p. c Comando VVF di Messina
Oggetto: Distaccamento ROCCALUMERA, chiarimenti
Fin dall’anno 2003 , si è chiesto con forza l’attivazione di un distaccamento provinciale presso il Comune di Roccalumera. Da allora siamo stati presenti con aperture nella stagione estiva.
In questi anni le differenti amministrazioni comunali di Roccalumera ,hanno preso l’ impegno ,non mantenendolo, di assegnare dei locali definitivi, idonei ad ospitare il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed i relativi automezzi in dotazione.
Ad oggi ,nessuno stabile è stato destinato permanentemente al Corpo Nazionale.
Resta bene inteso che dopo quasi tredici anni ,il personale che in questi anni con grande spirito di abnegazione ha garantito il servizio presso la sede di Roccalumera ,anche a Natale e in altre importanti festività,è ormai stufo di tutto ciò.
L’USB VVF dice basta al “modus operandi”del sud Italia spesso sinonimo di “eterna provvisorietà “,riguardo alla mentalità di chi gestisce la “cosa” pubblica.
Con particolare riferimento a quanto pubblicato il 21 novembre 2016 nella gazzetta del sud ,USB VVF prende le distanze dall’amministrazione del comune di Roccalumera ,in considerazione del fatto che il comandante dei vvf di messina ha fatto di tutto in sinergia con tutte le OO.SS per realizzare il presidio vvf permanente,e se ciò non è avvenuto certamente non è colpa dei VVF .