Anche i lavoratori e le lavoratrici delle aziende degli appalti del settore del PULIMENTO, della Federazione di Roma, dell’Unione Sindacale di Base, il 21 OTTOBRE 2016 SCIOPERERANNO e saranno in piazza il giorno dopo per il NO RENZI DAY.
Uno sciopero e una manifestazione per affermare che il governo Renzi deve essere spazzato via!
I lavoratori del pulimento, e più in generale quelli degli appalti, sono da sempre costretti ad operare in condizioni di lavoro con un elevato tasso di precarietà e sfruttamento. Hanno salari bassi, che spesso superano di poco l’assegno della pensione sociale, hanno contratti part time obbligatori e sono costretti a doppi e tripli lavori per portare a casa uno stipendio che permetta appena la sopravvivenza.
Il 21 Ottobre si sciopera CONTRO IL JOBS ACT DEL GOVERNO RENZI CHE LIBERALIZZA I LICENZIAMENTI E PRECARIZZA ANCORA DI PIU’ IL MONDO DEL LAVORO E LE NOSTRE VITE.
Ci asterremo dal lavoro e manifesteremo contro le esternalizzazioni che in Italia hanno prodotto solo corruzione. Manifesteremo contro la scellerata logica degli appalti, costantemente al massimo ribasso che rendono ancora più incerte le nostre esistenze, aggravano le condizioni di lavoro e riducono la qualità del servizio ai cittadini!
SI SCIOPERA CONTRO:
Il jobs-act e la riforma Madia che vuole regalare le Aziende Pubbliche ai Privati e licenziare migliaia di lavoratori
Le inadempienze sulla sicurezza sul lavoro
Le nuove normative sugli appalti che eliminano la responsabilità sociale delle aziende committenti
La legge antisciopero 146/90
SI MANIFESTA:
per le REINTERNALIZZAZIONE DEI LAVORATORI e dei servizi, unica soluzione possibile per garantire un servizio di qualità all’utenza, scoraggiare il malaffare e fare risparmiare soldi alle casse della Pubblica Amministrazione.
PER UN SALARIO MINIMO E UN ORARIO MINIMO DI LAVORO
PER RIPRENDERCI I DIRITTI CHE CI HANNO PORTATO VIA
PERN IL LAVORO E LO STATO SOCIALE
21 OTTORBE 2016
SCIOPERO NAZIONALE di USB di 24 ore!
22 OTTORBE 2016 NO RENZI DAY
Manifestazione Nazionale a Roma
Per il NO al referendum e contro la riforma (anti)costituzionale di Renzi
Usb Pulimento