Dopo aver dichiarato di non aver raggiunto gli obiettivi di risultato utili a distribuire il PDR, la Palletways di Calderara di Reno ha proceduto unilateralmente a distribuire premi una tantum ad alcuni lavoratori sulla base di propri, imperscrutabili criteri.
È da più di un anno che contestiamo lo stesso meccanismo del Premio di Risultato aziendale, un accordo che spinge la produttività dei lavoratori del magazzino alle stelle, salvo ridurre fino al 90% le cifre massimali sulla base di un valore di assenteismo assulutamente pretestuoso.
La scelta padronale di elargire cifre una tantum su propri criteri non concordati è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
In Italia esiste una questione salariale che non si può aggirare con accordi farlocchi che rubano il sangue ed il sudore dei lavoratori senza restituire niente, né tantomeno con le elemosine.
I lavoratori chiedono un accordo giusto che dia a ciascuno secondo il proprio orario di lavoro: l’aumento del salario orario!
Insieme alla sicurezza e ad ambienti di lavoro salubri, questo è il tema che i lavoratori Palletways pongono all’azienda.
Gli stessi temi che porteranno, al grido di ABBASSARE LE ARMI, ALZARE I SALARI nello sciopero con manifestazione operaia nazionale del prossimo 22 aprile a Roma!
Pace, sicurezza, salario, dignità!
#schiavimai
USB Logistica