80 lavoratori VVF e due sedi su 3 con adesione al 100% ecco i numeri dello sciopero USB a Gorizia, i lavoratori uniti sotto la nostra bandiera hanno gridato allo sdegno creato dalla riforma pubblicistica (L252, DL217) che mette nelle mani di un dirigente incompatibile con i lavoratori, il caso che si vive a gorizia, la trumento giusto per opprimere i lavoratori. Ecco che si crea uno stato del non diritto dove tutto è solo dovuto all'amministrazione e nulla è concesso ai lavoratori del soccorso; trasformati di fatto in pendolari, o per meglio dire pedine, nelle mani della dirigenza.
il corteo dopo aver presieduto davanti alla sede centrale di Gorizia si è spostato, in maniera ordinata, verso la sede della vicina prefettura dove da li a poco è stata ricevuta dal prefetto, il quale si è impegnato a convocare la dirigenza vvf goriziana nei prossimi giorni per chiedere lumi su tanto malcontento. ricordiamo che questo di Gorizia è il prima grosso sciopero degli ultimi 70anni.
vorremmo inoltre ricordare che la lotta messa in campo dalla USB VVF Gorizia ha visto la partecipazione di lavoratori iscritti e non che con coscenza hanno deciso di appoggiarci nell'impresa; il fatto di per se smentisce quanto sostenuto dalle altre OO.SS. che non hanno aderito e partecipato all'iniziativa limitandosi ad un nulla di fatto!!!
con l'azione dimostrata in data odierna si auspica una valutazione seria dell'amministrazione centrale nel voler risolvere la situazione a Gorizia, ricordando che il malcontento generale diffuso in provincia mina di fatto il buon funzionamento della macchina soccorso, abbassando i livelli di risposta sul territorio.
Aderente
alla FSM