Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco Piemonte

SCIOPERO NAZIONALE 30 APRILE

Alessandria,

LO sTATO UCCIDE I VV.F.

Lavoratori,

Nonostante lo sciopero nei VVF sia ormai “virtuale”, ovvero il servizio deve comunque essere garantito, l’adesione è stata buona, 1/3 circa del personale operativo in servizio ha aderito e qualche amministrativo. Come buona è stata la presenza in piazza dei lavoratori al presidio fronte Prefettura.

Anche ad Alessandria i VV.F. hanno voluto portare in piazza la propria testimonianza con dignità e responsabilità nella giornata dello sciopero nazionale di categoria.

PERCHÉ VOGLIAMO IL CONTRATTO DI LAVORO, PERCHÉ VOGLIAMO CHE LA CATEGORIA SIA RICONOSCIUTA COME ALTAMENTE E PARTICOLARMENTE USURANTE, PERCHÉ VOGLIAMO CHE LA QUALITÀ DELLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI NON SI FACCIA A “ORE RUBATE” ALLE NOSTRE FAMIGLIE, PERCHÉ È TEMPO DI DIRE BASTA ALLE PARTENZE A 3 UNITÀ, PERCHÉ LE FERIE SONO UN DIRITTO, PERCHÉ IL PRECARIATO ED IL SOCCORSO NON POSSONO ESSERE IL FUTURO DEL CNVVF, PERCHÉ IL VIGILE DEL FUOCO È UN BENE SOCIALE E NON UN CORPO DI POLIZIA CHE VA A FARE SFRATTI E ORDINE PUBBLICO, PERCHÉ LE EMERGENZE NON DEVONO ESSERE AFFRONTATE CON IL SOVRACCARICO DI LAVORO,  PERCHÉ IL DIRITTO ALLA MENSA, ALLA CARRIERA, AD UNA ASSICURAZIONE INFORTUNI, ALLO STIPENDIO ADEGUATO …. LI RIVOGLIAMO!!!!!!!!

BASTA GIOCARE CON IL NOSTRO FUTURO!!!

ADESSO È TEMPO DI SCIOPERARE!!! E MANIFESTARE!!!

Questo sciopero è la prima risposta a questo Governo, ad un ministro dell’Interno che si aggira come un’ombra invisibile, ed al suo sottosegretario con delega ai Vigili del Fuoco, espressione del partito di maggioranza vacuo e senza progetti in merito, impegnato solo a gestire la liquidazione del soccorso nel Paese.

Con questo sciopero i Vigili del Fuoco vogliono ricordare a questo governo che è suo obbligo garantire il soccorso alla popolazione. Non partecipare a posteriori alle tragedie, con parole di circostanza o interventi tampone, in un Paese che frana ad ogni pioggia e dove la grande cementificazione verrà ulteriormente incentivata dallo “Sblocca Italia”.

USB VVF UNICA ORGANIZZAZIONE SINDACALE PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA RESISTENZA ALLA DERIVA DEL CORPO NAZIONALE

NON FARTI ANNICHILIRE, NON PENSARE CHE NON SI POSSA FARE NULLA...

REAGISCI

 

ISCRIVITI E PARTECIPA

13 MAGGIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

BUON 1° MAGGIO

CON L'AUSPICIO DI UN INIZIO DI UNA GRANDE RIVOLTA DEI LAVORATORI PER CONTRAPPORSI ALLE LOGICHE DI PRECARIATO E SCHIAVITU' MESSE IN ATTO DALLA POLITICA E SINDACATI SERVI

 

www.alessandrianews.it/economia/abituati-soccorrere-ma-chi-soccorre-vigili-fuoco-108584.html

 

www.radiogold.it/notizie/7-politica/72206-i-vigili-del-fuoco-in-piazza-per-expo-non-vogliamo-lavorare-sottopagati