Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati Stampa

SCIOPERO SANITA' LAZIO: PARTECIPATA ASSEMBLEA AL CTO DI ROMA CON LAVORATORI E COMITATI DEI CITTADINI CONTRO IL PIANO POLVERINI

Roma,

Tutti in piazza il 25 a Roma per la manifestazione davanti alla Giunta regionale

In occasione della giornata di sciopero indetto oggi da RdB/USB P.I. Sanità, si è svolta questa mattina presso l’Ospedale CTO di Roma l’assemblea regionale dei lavoratori e delle lavoratrici della sanità pubblica e privata del Lazio.

 

Dichiara Licia Pera, RdB/USB Sanità Lazio: “Nonostante il mancato rispetto delle procedure di sciopero da parte delle Direzioni Aziendali, che non mancheremo di denunciare nelle sedi opportune, esprimiamo soddisfazione per la riuscita dell’assemblea, che ha visto la partecipazione non solo dei lavoratori e lavoratrici della sanità pubblica e privata ma anche dei precari, dei lavoratori esternalizzati e dei comitati dei cittadini dei territori pesantemente colpiti dai provvedimenti di questa Regione, fra tutti Subiaco e Viterbo”.

 

“Da oggi la parola sciopero non è più impronunciabile per la sanità di questa Regione - continua la rappresentante RdB/USB – ma per noi non è che l’inizio. Oggi siamo riusciti nell’intento di mettere insieme tutte le diverse tipologie contrattuali dei lavoratori della sanità e con esse i cittadini, e pensiamo che sia questa la strada da perseguire per difendere la sanità pubblica del Lazio e tutti i posti di lavoro”.

 

Annuncia Licia Pera: “Nei prossimi giorni apriremo le vertenze con tutte le Direzioni Aziendali a difesa delle condizioni di lavoro.  Il 25 novembre parteciperemo alla manifestazione regionale, in occasione dello sciopero regionale intercategoriale indetto da USB e dai movimenti sociali, che culminerà alla Regione Lazio con la quale intendiamo aprire un tavolo di confronto permanente per imporre alla Polverini politiche vere per l’occupazione, il reddito e i servizi”, conclude la rappresentante RdB/USB.