Lavoratori,
oltre 250 di voi sono in attesa di rientrare presso la propria residenza perché si trova nella condizione di diritto sancita dalle Leggi speciali (Ricongiungimento familiare, 104, cariche elettive).
Di questi 250 ben 15 sono residenti a Roma che diventano 20 se si considerano tutti coloro che risiedono nel Lazio, parliamo di quasi il 10 percento del totale dei richiedenti.
Il 07 ottobre 2016, la Direzione centrale per la formazione emanava una ricognizione alla ricerca di tutor da assegnare per le esigenze delle SCA e della SFO in concomitanza del 79° ed 80° corso AA.VV.P..
Questa ricognizione però non tiene conto di questi richiedenti legge speciale, che in molti casi attendono da anni, col serio rischio di mandare a Roma persone diverse e senza le incombenze dei richiedenti.
Per questo come USB ed in solitudine, abbiamo prima avanzato tale proposta ai tavoli competenti e poi scritto al Capo Dipartimento.
Sarebbe infatti assurdo che un provvedimento del genere (tutor) non tenesse conto di tali richiedenti, come troviamo assurdo che tutte queste assegnazioni avvengano bypassando l'ufficio del personale, come avviene anche con le missioni, rinnovate fino a molti anni consecutivamente!
Crediamo che questo modus operandi dell'amministrazione fin qui perpetrato, non solo favorisca ed alimenti le solite clientele ma presti il fianco a tutta una serie infinita di ricorsi.
Noi vigileremo affinché ciò non avvenga, da soli però rischiamo di non farcela, per questo ci serve però tutto il vostro appoggio, revocate le adesioni al sindacalismo inciucione ed iscrivetevi ad USB!