Finalmente, anche a Cagliari, su iniziativa di un gruppo di lavoratori della San Germano si è costituita la rappresentanza sindacale aziendale (RSA) della RdB facente parte della Federazione delle Rappresentanze Sindacali di Base (RdB).
La stessa ha provveduto ad eleggere un primo coordinamento. Questo si sta occupando di organizzare una nuova voce fuori dal coro, un sindacato libero ed indipendente e che abbia come unico scopo gli interessi dei lavoratori.
L’obiettivo è dare una risposta alle richieste dei lavoratori, affrontando in maniera efficace questo gravissimo momento storico, caratterizzato dalla pesante situazione economica generale, dai continui attacchi al salario, ai diritti, alla dignità dei lavoratori.
In particolare gli obbiettivi più immediati saranno legati ai temi inerenti alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, ferie, vestiario, turnazioni e altre questioni importanti.
È necessario che anche altri lavoratori si uniscano e facciano subito sentire il proprio appoggio o vengano ad indicarci altre eventuali problematiche.
Per fare il sindacato vero, per creare il sindacato che lotta veramente.
Unisciti a noi, iscriviti e aiutaci in questa battaglia.
Contatta subito i rappresentanti RdB:
Scalas Salvatore (Tel. 3480007890)
Federazione RdB (Tel. 0706848929)