“USB Lecce denuncia da tempo la grave situazione del servizio SEUS 118 Lecce” In particolare incalza Gianni Palazzo dirigente USB Lecce:
“Da tempo-continua Gianni Palazzo, abbiamo chiesto un'audizione alla terza commissione della Regione Puglia sulla situazione del servizio e abbiamo proceduto a dichiarare lo stato di agitazione del personale ASL e Sanitaservice avviando la procedura di raffreddamento prevista dalla legge 146/90.
Preso atto che la ASL e Sanitaservice hanno scelto di non affrontare tali temi, evidentemente spinosi, nel primo tentativo di conciliazione in sede aziendale, oggi chiederemo alla Prefettura di Lecce la convocazione di tutte le parti interessate per espletare il secondo tentativo come previsto dalla legge”.
Tali gravi problematiche rischiano di defraglare durante la stagione estiva per il grande afflusso di turisti e la crescita esponenziale del ricorso all'intervento del servizio di emergenza. USB Lecce ritiene inaccettabile che si scarichi sul personale il costo delle inefficienze e delle scelte sbagliate da parte di ASL e di Sanitaservice. Proseguiremo questa battaglia sino a quando otterremo risposte adeguate”, conclude Palazzo, in difesa dei diritti dei lavoratori e del diritto alla salute pubblica dei cittadini.