Dopo la sospensione, dallo stipendio e dal servizio, dei quattro lavoratori, la direzione di Holacheck ha respinto le giustificazioni presentate dai lavoratori e lavoratrici: tutti licenziati.
Ricordiamo che questi lavoratori erano stati mandati in trasferta sotto il sole d'agosto da Rimini, ad iniziare la giornata di lavoro a Riccione in ore di lavoro impossibili, in spregio alle indicazioni che invitavano a fermarsi durante le ore più calde.
La verità è che i quattro, dopo anni di lavoro, si sono sindacalizzati per ottenere un po’ di valorizzazione del proprio lavoro, sono stati monitorati in una assidua e premeditata sequenza di casi voluti e forzati.
Lunedì 9 settembre i lavoratori e le lavoratrici di Holacheck saranno in presidio davanti alla biglietteria della stazione di Rimini, servizio sempre gestito in appalto dalla stessa società.
Dalle ore 9.30 si svolgerà una conferenza per meglio approfondire l'accaduto, non è un caso che negli ultimi giorni tutti i sindacati hanno preso l'iniziativa di chiedere alla Start Romagna di reinternalizzare questo servizio essenziale e delicato.
Invitiamo la stampa al presidio che si terrà a Rimini nel Piazzale Cesare Battisti nei pressi della biglietteria di Start Romagna, lunedì 9 settembre dalle ore 09.30.
per USB Lavoro Privato
Sebastiano Taumaturgo