CASO ILVA
“vogliamo tutto”
diritti - nazionalizzazione - risanamento
Sabato 6 aprile si terrà a Taranto un incontro pubblico promosso dal FORUM DIRITTI LAVORO, in collaborazione con USB e RETE 28 APRILE nella CGIL e con l’adesione del COMITATO “NO DEBITO”.
Un convegno che partendo dalla realtà lavorativa dell'ILVA e dal forte scontro in atto, intende trattare i temi dei diritti dei lavoratori e dei cittadini, il grande problema della salute e del risanamento del territorio e la nazionalizzazione quale strumento per affrontare e risolvere strutturalmente le tante difficili situazioni di crisi che coinvolgono le aziende nel nostro paese.
Presiedono l'incontro l'Avvocato Arturo SALERNI del Forum Diritti Lavoro, Pierpaolo CORALLO dell'USB Puglia e Fabrizio BURATTINI della Rete 28 Aprile.
L'introduzione sarà a cura di Carlo GUGLIELMI, Presidente del Forum Diritti Lavoro. Seguiranno le relazioni di Gaetano BUCCI, Docente di Diritto Pubblico all'Università Bari, Claudio ARGENTINI, Ricercatore dell'Istituto Superiore di Sanità e Mario AGOSTINELLI, Portavoce dell'“Associazione Energiafelice”.
Seguiranno gli interventi di Giorgio CREMASCHI (Rete 28 Aprile), Fabrizio TOMASELLI (USB nazionale) e Francesco RIZZO (Coordinatore USB ILVA Taranto).
Le conclusioni sono affidate a Franco RUSSO del Forum Diritti Lavoro.
Sono stati invitati i Comitati, le Associazioni e i rappresentanti di Enti e forze sociali ed istituzionali.
SABATO 6 aprile 2013 - ore 10 - Sala Convegni Hotel Mercure Delfino
TARANTO – Viale Virgilio 66