Una delegazione dei lavoratori del Contact center Inps e Inail, sostenuti dall’Unione Sindacale di base, ha occupato la Direzione Generale dell’INPS a Roma, mentre in Via Ciro il Grande è in corso un presidio di oltre 100 lavoratori provenienti dalle diverse sedi del Contact center in Italia.
L’iniziativa si protrarrà fino a che non verrà ottenuto un incontro con rappresentanti dell’INPS, dell’INAIL e delle aziende che si sono aggiudicate il nuovo appalto per il Contact center, in modo da risolvere la vertenza che riguarda circa 100 ex-dipendenti già impegnati nel servizio delle sedi di Roma, Bari, Crotone e Palermo, rimasti senza contratto a seguito del cambio appalto.
Al presidio in corso davanti all’INPS partecipano anche i dipendenti ex-Omnia Network, già impegnati nell'appalto Sogei per la gestione dei servizi delle Agenzie Fiscali, anch'essi senza lavoro per via dell'assenza di clausole sociali nel settore degli appalti telecomunicazioni.
--------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento 15,30
TELECOMUNICAZIONI: TERMINATA OCCUPAZIONE DELLA DIREZIONE GENERALE INPS. OTTENUTO INCONTRO SU VERTENZA CONTACT CENTER INPS-INAIL
E’ terminata l’occupazione della Direzione Generale dell’INPS a Roma: i lavoratori del Contact center Inps e Inail, sostenuti dall’Unione Sindacale di base, hanno ottenuto l’incontro richiesto con i rappresentanti dell’INPS, dell’INAIL e delle aziende che si sono aggiudicate il nuovo appalto per il Contact center.
L’incontro sarà calendarizzato nell’arco della prossima settimana. USB continuerà a sostenere la lotta di tutti i circa 100 ex-dipendenti impegnati nel servizio delle sedi di Roma, Bari, Crotone e Palermo, rimasti senza contratto a seguito del cambio appalto.
USB Unione Sindacale di Base