In Primo Piano

Tempo Tuta, Unicoop Firenze perde anche il ricorso in appello

Firenze,

E' con sentenza n° 212/2021 emessa nei giorni scorsi  che il Magistrato D'Amico rigetta il ricorso in appello di Unicoop Firenze in merito alla vertenza sul Tempo Tuta promossa dal sindacato Usb e dalla propria delegata unitamente ai lavoratori del Superstore di Sesto Fiorentino e per la quale i giudici si erano già espressi, accogliendo il ricorso dei lavoratori con la sentenza di primo grado emessa il 21/02/2019 dove il giudice riconobbe ai lavoratori ricorrenti il diritto ad indossare e togliere gli indumenti per lo svolgimento dell’attività durante l'orario di lavoro.

Insomma una conferma che il sindacato Usb aveva ragione e che Unicoop Firenze era in torto, all'epoca ai lavoratori furono riconosciuti anche gli arretrati nella misura di 10 minuti di straordinario per ciascun giorno lavorato a partire dal luglio 2007 fino alla data della sentenza.

Con la perdita del ricorso in appello il giudice inoltre condanna l'azienda al pagamento delle spese processuali che ammonterebbero a circa 17000 euro.

Un'altra vittoria per Usb, i propri delegati, i lavoratori che ci sostengono e che hanno riposto in noi e nello studio legale di Usb la loro fiducia.

Usb Firenze