Al Dirigente Provinciale CNVVF Pistoia
Ing. Fabrizio PRIORI
e p.c. Al Direttore Regionale CNVVF Toscana
Ing. Marco FREZZA
Oggetto: Mobilità interna e relative assegnazioni e mobilità nazionale CS. Incontro con le oo.ss. del 11/9/24.
Gentile Dirigente,
al fine di rendere trasparente e produttivo l’incontro programmato per il prossimo 11 Settembre, valutata l’emissione dei criteri di mobilità interni attraverso l’odg 542, siamo a chiedere espressamente di fornire adeguata informativa contenente la graduatoria della mobilità interna con eventuale bozza Odg che determini le intenzioni del Comando, oltre alla conseguente assegnazione del personale in ingresso con criteri di graduatoria e scelta sede espressi.
Tutto questo determina i corretti adempimenti di relazioni sindacali previsti dal DPR 121/22 in materia di mobilità del personale.
Le riconfermiamo la nostra assoluta contrarietà sulla suddivisione per “comparti” tra vigili e autisti, andando a penalizzare questi ultimi su una divisione che non esiste nel CNVVF né in nessun contratto di lavoro.
Questa discriminazione avviene solo al Comando di Pistoia e NON E’ assolutamente giustificabile e appellabile a qualsiasi norma contrattuale o ministeriale.
Pertanto, qualora anche su questa mobilità interna qualora si vadino a penalizzare lavoratori nella loro iniziativa di cambio sede per avvicinarsi al proprio domicilio questa os intraprenderà le azioni sindacali opportune e necessarie.
Ribadiamo che lo spostamento da sede comporta adempimenti legati a normative che disciplinano le “Indennità di trasferta”.
Si ribadisce, come comunicato con altre note, che oltre agli indirizzi personali istituzionali questa o.s. chiede che le comunicazioni siano inviate a questo indirizzo email toscana.vigilidelfuoco@usb.it
Si resta in attesa di riscontro.
Cordiali saluti.
per il Coordinamento Regionale USB VVF Toscana
Claudio Mariotti