Qualcosa si muove per Ilario Ilari e Valentino Tomasone, i due autisti di bus delegati USB sospesi in via cautelativa dalla Trotta Bus Service, società del consorzio Roma Tpl, a seguito della loro apparizione nel programma Rai “Presa Diretta”.
Dopo l’occupazione dell’assessorato ai Trasporti di Roma Capitale e la protesta in Consiglio comunale con striscioni e bavagli attuate dall’USB a sostegno dei due sospesi, la Commissione Mobilità di Roma Capitale ha convocato per domani, mercoledì 8 ottobre, i dirigenti responsabili del Consorzio Roma Tpl SCARL e le organizzazioni sindacali presso gli uffici in L.go Loria 3.
Argomento centrale della discussione sarà la sospensione dei due lavoratori ed una verifica sul metodo di gestione e la qualità del servizio di trasporto pubblico svolto dal consorzio.
L’USB Trasporti accoglie con favore quello che appare come un primo passo verso la giustizia per Ilario e Valentino, ma anche per tutti i cittadini che fruiscono del servizio, e terrà alta l’attenzione sulla questione, pronta ad altre forme di protesta e lotta al fine di far prevalere la giustizia e la democrazia nel trasporto pubblico romano.
Aderente
alla FSM