Cari colleghi basterebbero queste quattro parole per far un comunicato decente sull'incontro avvenuto oggi in Direzione Regionale e sulla procedura di raffreddamento. Innanzitutto non abbiamo conciliato anche perché aspettiamo delle risposte concrete; l'impegno del Dirigente nell'assegnare un idoneo locale ad uso del personale femminile (pari opportunità ecc.), mensa dei distaccamenti e quant'altro.
Un piccolo ostacolo o meglio divergenza di opinioni sull'uso delle scarpe antinfortunistiche che il Dipartimento ha fornito a tutto il personale ..... ma su questo argomento ci riserviamo un ulteriore approfondimento. Diciamo solo che chi sta negli uffici con i mocassini ai piedi riterrebbe utile che il personale di prima partenza indossasse tutto il giorno i dpi per essere pronti a partire ..... non commentiamo oltre. Se questi sono i Dirigenti .... a volte capiamo perché i Prefetti la fanno da padrone ..... (!)
Le divergenze con l'Amministrazione rimangono soprattutto per quanto riguarda il discorso della sicurezza sul e nel luogo di lavoro tanto che siamo stati accusati di far comunicati per far tessere .... chissà i Nazionali di USB cosa penseranno quando leggeranno questo comunicato (!) assegneranno al Coordinamento di Padova un premio di produzione?
Scherzi a parte a queste meschine insinuazioni possono rispondere i lavoratori!
USB non ha mai chiesto la tessera a nessuno a differenza di altri. Forse l'ing. si confonde con il suo sindacato di riferimento ....
Ad ogni modo siamo soddisfatti e crediamo di lavorare nella direzione giusta e su questo i lavoratori ci danno ragione.
Oggi siamo pure stati avvisati che potremmo essere denunciati per quanto scritto in un comunicato .... (sicurezza \ sedi di servizio); quando si arriva a dire queste cose, parole pensanti vuol dire che il dito è stato messo sulla ferita, nel punto giusto.
Ad ogni modo per non deludere la nostra unica controparte (l'Amministrazione) e per rimarcare che Noi non personalizziamo lo scontro sindacal: