All’Assessore al Lavoro Orsomarso
Siamo venuti a conoscenza, dopo la convocazione ricevuta del prossimo 7 settembre, di un trattamento di disuguaglianza fra le rappresentanze sindacali.
Se queste sono le prerogative per un percorso costruttivo riteniamo che ciò sia è solo l’ultimo spiacevole episodio in cui viene compromesso un corretto svolgimento delle relazioni sindacali.
A seguito della prima convocazione ribadiamo sia propedeutico ed opportunoun incontro a tavolo tecnico unico, quindi giorno ed orario identico a tutte le sigle sindacali e/o gruppi di rappresentanza.
L’informazione e il confronto sono istituti fondamentali per un corretto svolgimento delle relazioni sindacali, fondate su precisi principi costituzionali, e sono anche il presupposto per renderle proficue e produttive di risultati, fattore non secondario anche per favorire il buon andamento dell’amministrazione.
A tal fine di un successo positivo è indispensabile una rettifica da parte degli ospitanti così che il tutto si svolga nell’imparzialità e nella chiarezza da chi, in questo momento, le sigle sindacali rappresentano.
Confidando in un suo positivo riscontro, porgiamo distinti saluti.
Il rappresentate legale dellaUSB Calabria
Antonio JIRITANO