28 GENNAIO 2022
SCIOPERO GENERALE DELLA SANITÀ
Sosteniamolo perché è il segnale della ripartenza delle lotte sociali dopo la schiacciante oppressione della gestione politica fatta dal governo della pandemia sanitaria.
USB PENSIONATI è al fianco dei lavoratori della sanità, a sostegno delle loro rivendicazioni e della loro funzione sociale.
Si riparte dal cuore del problema: lo stato di degrado, scelto e voluto dai vari governi, della sanità pubblica, la vera causa, insieme alle scelte autoritarie e oscurantiste del governo, del disastro sanitario, economico e sociale.
I pensionati partecipano attivamente alle mobilitazioni indette a sostegno dello sciopero del 28 gennaio 2022 perché la sanità è un problema di tutti e per tutti.
Per una sanità a misura dei bisogni di salute, strappata dalle mani voraci del privato e della corruzione, capace di presidiare il tessuto sociale con le sue strutture operative, che non rifiuti assistenza a nessuno, inventandosi codici neri di preclusione alle prestazioni sanitarie.
L’assistenza territoriale non può diventare il nuovo affare per privati e terzo settore, così come l’assistenza socio sanitaria non può essere affidata a volontariato e beneficienza. Riconoscimento della dignità, della funzione sociale e dell’autonomia professionale degli operatori della sanità sono il presupposto per tutto ciò.
per tutto questo partecipiamo alle iniziative di mobilitazione dei lavoratori della sanitÀ.
28/01/2022 USB PENSIONATI