Il fornitore di servizi nel magazzino GLS di Verona ha licenziato pochi giorni fa il delegato sindacale di USB Dumitru Stefan, con motivazioni pretestuose legate a mancate consegne dovute all'impossibilita di transitare su strade impraticabili con il mezzo a lui assegnato.
La vera motivazione del licenziamento è quella di colpire un delegato che in 13 anni di impegno sindacale ha permesso che i lavoratori della GLS di Verona conquistassero diritti che in altre aziende analoghe ancora non esistono e che per questo è riconosciuto dai lavoratori di tutto il settore della logistica veronese.
Inoltre la scelta di Stefan di iscriversi a USB ha scatenato la paura che il nostro sindacato si radicasse nel settore a partire dalle conquiste ottenute alla GLS di Verona.
La risposta dei lavoratori a questo licenziamento provocatorio con iniziative, proteste e con il blocco dell'Hub veronese hanno ottenuto di portare la questione all'attenzione del Prefetto di Verona con il quale è stato fissato un confronto lunedì 23 alle ore 12.
USB invita tutte e tutti a partecipare al presidio convocato in Piazza dei Signori a Verona lunedì 23 febbraio alle ore 12.
USB Verona