L’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ritiene gravissimo e vigliacco l’attacco fatto ai lavoratori in mobilità della Dolcetti Infissi da parte dell’azienda.
L’impresa si macchia di pratiche intimidatorie e vigliacche verso i lavoratori che lunedì hanno protestato davanti i cancelli dell’azienda per difendere il proprio posto di lavoro comunicando per lettera la sospensione dal lavoro per tutti i quanti .
La sospensione dal lavoro è un lampante atto di Antisindacalità , una meschina ritorsione , che nella mentalità dell’azienda Dolcetti si può perpetrare arbitrariamente pensando che il paese sia ancora fermo al medioevo feudale.
Esistono, vogliamo dirlo a questi “signorotti”, regole di lotta sindacale che vanno rispettate perché sancite dalla Costituzione Italiana e dallo Statuto dei lavoratori , inoltre durante il regime di Cassa Integrazione si interrompe il rapporto di lavoro e quindi non sono praticabili sanzioni e sospensioni.
Lo diciamo chiaramente non saranno queste “piccole schermaglie infantili” di chi crede di essere il padrone del mondo , a cui risponderemo con mezzi legali, a fermarci.
La Nostra Lotta continua al fianco dei lavoratori con la mobilità, con i presidi e se saranno necessari con i blocchi dei cancelli fino a quando Dolcetti non capirà che esistono regole di democrazia , e che vive in pieno XXI secolo e non nel medioevo, apra il tavolo di trattativa sindacale , che richiediamo da mesi, e si discuta del futuro aziendale dei lavoratori.
USB LAVORO PRIVATO
Michele Cirinesi