Lavoratori,
mentre il Governo mangia code alla vaccinara e polenta, le assunzioni nei Vigili del Fuoco chiudono bottega, questa è la comunicazione ufficiale di oggi del Dipartimento dei Vigili del Fuoco!
CONCORSO PUBBLICO 814 POSTI: LE SSUNZIONI SARANNO SOLO 643 circa perché il Governo ha bandito il concordo averlo finanziato quindi verranno assunti solo a copertura del turnover anno 2009 – vuol dire che secondo “i vaccinari“ dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco mancano solo 600 unità circa!!
STABILIZZAZIONE: dalla stabilizzazione verranno assunti solo le 95 unità in precedenza autorizzate dopodiché – sempre secondo “i vaccinari” – manca una norma per assumere dalla graduatoria dei precari… la norma del ca……………!
Precari, lavoratori, riteniamo che il buonismo il “volemosi bene” e le riunioni possano bastare in un paese impoverito e lavoratori precari che da anni aspettano concorsi e stabilizzazione spendendo soldi propri per stare dietro ai “pompieri ora è il momento della ribellione sociale.
Con un sotto organico di 15.000 unità per stare negli standard europei questi ci prendono per i fondelli e ci usano ad uso e consumo tanto la loro pancia è piena di pajata il sugo che gli sgocciola dalle cavità orale ed il rutto facile alla faccia loro.
Non importa quanto spendiamo annualmente per mantenere i precari nei Comandi ormai nell’ordine del 50% a loro interessa tenerci precari senza diritti sindacali senza ferie, senza formazione … senza prospettive di vita.
Ma vogliamo ricordarlo ai cari colleghi precari che ci invitano alle lotte unitarie che se succede questo nel paese vuol dire che c'è una corresponsabilità di organizzazioni sindacali che hanno scelto il modello “concertativi “ (tutte e due dicono le stesse cose) con il Governo invece della lotta e della antagonismo (le mie esigenze configgono con quelle del Governo) la RdB/USB, è l’organizzazione alternativa e conflittuale.
Ora si tratta di organizzarci e dare una risposta a questi magna magna a questa “cricca” di governati che al posto del ragionamento usano le barzellette e le escort per impiegare il tempo e destinare poltrone che costano alla comunità … e noi paghiamo la crisi .. con l’aiuto dei sindacati concertativi.
Colleghi con-corsisti e precari lanciamo una giornata di ribellione sotto i palazzi dove si “magna e si beve” facciamo sentire anche noi che fame abbiamo di lavoro e di posti di lavoro
La RdB/USB è disponibile da subito in testa a qualsiasi RIBELLIONE SOCIALE vediamo se dobbiamo vivere come i dimenticati in questo paese… lasciamo gli impegni ed organizziamoci!