Aderente
alla FSM
Tutte le notizie del PUBBLICO IMPIEGO
INTERVENTO DI USB IN OCCASIONE DELLA CONVOCAZIONE DEL 26 NOVEMBRE 2025 INERENTE LA RIFORMA DEL C.N.VV.F.
MANIFESTAZIONE A ROMA ORE 14 A PIAZZA DI PORTA SAN PAOLO
MINISTERO DELLA CULTURA: CONTINUA LA LOTTA AL PRECARIATO NEL MiC!! STABILIZZATE I COSIDDETTI EX TIROCINANTI!!! Questa mattina 26 novembre 2025…
Si è svolto oggi, mercoledì 26 novembre, il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori precari del PNRR Giustizia davanti al Ministero della Funzione…
Dopo la partecipazione straordinaria alle mobilitazioni di settembre e ottobre contro il genocidio in Palestina e contro la guerra, è di nuovo il…
GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE ORE 9,30 PRESSO IL LOCALE EX FURERIA AL 1° PIANO
👉 Ordine del giorno: CCNL Funzioni Centrali 2022-2024: punto di situazione e prospettive Piattaforma sindacale USB Difesa: le nostre…
28 novembre SCIOPERO GENERALE - 29 novembre MANIFESTAZIONE NAZIONALE a Roma. USB ha chiamato tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del pubblico…
TFR/TFS dei dipendenti pubblici: anche nella legge di bilancio 2026, malgrado le disposizioni della Corte Costituzionale, continua la "truffa della…
La chiusura della storica sede di via Manin dell’Agenzia delle Entrate è il risultato di una vergognosa inefficienza politica dei primi anni 2000, che…
Mentre vengono destinate valanghe di miliardi per gli armamenti e risorse irrisorie per i rinnovi contrattuali pubblici del triennio 2025/2027, la…
Il 3 dicembre partirà la nuova tornata di rinnovi contrattuali per il Pubblico Impiego all’insegna della propaganda governativa alimentata da…
Dopo la partecipazione straordinaria alle mobilitazioni di settembre e ottobre contro il genocidio in Palestina e contro la guerra, è di nuovo il…
MINISTERO DELLA CULTURA: STREPITOSA VITTORIA USB P.I. AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI REGGIO CALABRIA!!! USB P.I. CONTESTA SEGNI DI RICONOSCIMENTO…
Questa la nota inviata alla Direzione Regionale Marche dell'Agenzia delle Entrate: La scrivente Organizzazione sindacale, con riferimento alla nota…
28 novembre sciopero generale 29 novembre manifestazione nazionale a Roma
Sai leggere tra le righe?
Stiamo da tempo attraversando una condizione drammatica: la guerra e i tagli allo stato sociale sono in relazione diretta tra loro e questa combinazione devasta ogni giorno le nostre famiglie. Da un…
Il settore del Commercio e della Grande Distribuzione Organizzata continua a macinare fatturati record: 135 miliardi nel 2024, con ulteriori incrementi previsti nel 2025. Mentre i profitti accelerano,…