Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Lombardia Rapporti Sindacali

LA GRANATA DI SONDRIO

Sondrio,

 

Durante la Prima Guerra Mondiale la provincia di Sondrio ha pagato un alto tributo di vittime. In Valtellina si è consumata la Guerra Bianca, così è stato definito il conflitto combattuto ad oltre 3000 metri di quota con il paesaggio quasi perennemente innevato. Questo ha permesso un ottimo stato di conservazione dei manufatti e degli ordigni bellici.
Uno di questi si è conservato benissimo e troneggia con tutta la sua pericolosità al Comando dei Vigili del Fuoco di Sondrio. Continua indisturbato a disseminare le sue schegge ferendo coloro che hanno la sventura di averlo come dirigente.
Un ordigno che contamina il suolo sondrasco e prosegue imperterrito a far danni senza che nessuno sia in grado di disinnescarlo.
Continue vessazioni ai danni delle Lavoratrici e dei Lavoratori con atteggiamenti a dir poco inappropriati e fuori luogo, non consoni ad un uomo dello Stato.
Meglio dire “ometto” vista la sua non curanza e la sua sfacciataggine!
Una bella faccia di bronzo, una bomba a mano, che proietta le sue parti affilate infischiandosene delle relazioni sindacali, dei precetti del Direttore Regionale, insomma…continua a fare i suoi porci comodi con non comune tracotanza.


PECCATO CHE LA SITUAZIONE STIA DEGENERANDO OLTREMODO ED È GIUNTO IL MOMENTO DI CHIAMARE GLI ARTIFICIERI PER RENDERE INOFFENSIVA QUESTA PERICOLOSA GRANATA DI SONDRIO.

 


il Coordinamento Nazionale di USB Vigili del Fuoco