Il lavoro svolto dentro e fuori dalla fabbrica in tutti questi anni ha ripagato: la visione innovativa che abbiamo provato a mettere in campo per togliere Sanac dall'isolamento, di coordinamento con gli altri poli della filiera dell'acciaio, dove USB è già tra l'altro uno dei sindacati maggiormente rappresentativi, evidentemente è la strada che i lavoratori hanno reputato giusta.
Questo è per noi un primo importante risultato che ci permetterà di svolgere, con ancora maggiore possibilità ed entusiasmo, le battaglie che già portiamo avanti in questo importantissimo settore di importanza strategica per l'intero paese.
Un ringraziamento da tutta l'organizzazione sindacale va a Luca Batignani e a Andrea Bordigoni, i nostri candidati, per essersi spesi in prima persona per portare a casa questo importante risultato: a tutto il gruppo operaio degli iscritti Usb, come agli operai che nonostante abbiano tessere sindacali differenti o non siano iscritti al nostro sindacato hanno deciso di votarci dandoci fiducia, vanno i nostri ringraziamenti.
Andrea Bordigoni viene eletto in lista USB nostro RSU in fabbrica, verrà supportato dall'intero gruppo di lavoratori USB Sanac e dall'organizzazione sindacale tutta.
Che sia solo un punto di partenza.
Già nei prossimi giorni scadenze e battaglie sul futuro della fabbrica ci attendono, sapremo farci trovare pronti per portare a casa la lunga e complessa vertenza Sanac.
USB Industria