Prosegue la nostra lotta contro gli sfratti: grazie alla presenza di molti solidali e di famiglie o singoli a loro volta sotto sfratto che son venuti a supportare chi è nella loro stessa condizione, riconoscendo l'importanza di far fronte comune per combattere un sistema strutturalmente sbagliato, siamo riusciti a costruire un forte picchetto e ottenere un rinvio di due mesi per una famiglia con tre figli minori.
Riteniamo inaccettabile che si arrivi al momento dell'accesso senza che sia stata presentata da parte del Comune di Milano una chiara soluzione alternativa per una famiglia sotto sfratto, con il rischio che tre bambini restino per strada. Nonostante i molti tentativi di contatto con assessorati competenti, servizi sociali territoriali e ufficio per l'emergenza abitativa nessuna risposta è arrivata a una domanda molto semplice: "Dove dormiranno i minori stasera?". L'unica risposta è stata l'impegno generico a cercare una stanza d'albergo per 10 giorni ma nessun ulteriore chiarimento è arrivato quando abbiamo chiesto la sicurezza di tale sistemazione che, a ridosso di Pasqua e della settimana del mobile, era evidentemente tutt'altro che garantita.
Con uno sfratto ogni settimana questa situazione non è più tollerabile: lotteremo per portare le nostre istanze nelle giuste sedi e pretenderemo di essere ascoltati e ricevuti a un tavolo con il Comune.
Asia USB Milano
Abitanti Di San Siro
Cambiare Rotta Milano