In Primo Piano

USB, a rischio 2 supermercati Ipercoop e un centinaio di lavoratori

Nazionale,

Il presidente della Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana mercoledì 28 terrà la presentazione della mozzarella di bufala campana Libera Terra all'Ipercoop Casilino di via Casilina 1011 a Roma. In quell’occasione una delegazione di rappresentanti e lavoratori dell'USB evidenzieranno i problemi occupazionali della regione, segnatamente quelli del commercio.

“In Campania a rischio ci sono un centinaio di posti di lavoro e Unicoop Tirreno non vede soluzioni all'orizzonte. Riteniamo assurdo questo immobilismo e mercoledì andremo a consegnare all'azienda, in maniera plateale, una richiesta d'incontro “gigante” tanto quanto il problema di una terra sempre più abbandonata a se stessa - dichiara Francesco Iacovone, dell’USB Lavoro Privato -L'occupazione in Campania è preziosa, gli ultimi dati ci dicono che un cittadino su due al sud è povero e sappiamo bene cosa significhi lasciare che sparisca l'occupazione stabile da quei territori. L'occasione di questa presentazione, fatta da chi strappa terreni e strutture alle mafie, ci sembra quella più opportuna per accendere un riflettore sul problema. L'USB sarà al fianco dei lavoratori campani e questa è soltanto la prima delle nostre iniziative. Ci batteremo per il mantenimento dei livelli occupazionali e per la salvaguardia dei diritti e del salario”.

USB Lavoro Privato