Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Idee USB Calabria

04 Dicembre 2010- Festa di Santa Barbara

Catanzaro,

I Vigili del fuoco di Catanzaro pregano la loro Santa Patrona.

La caserma dovrebbe essere un luogo sicuro, un’area protetta, ed invece :

·       veicoli estranei che vengono a parcheggiare a volte bloccando anche la possibile uscita di unici speciali automezzi di soccorso (autogrù, autoscala, ecc..);

·       cani randagi si aggirano indisturbati a caccia di gatti, i quali sono gli unici animali a quattro zampe  con tanto di pass ed autorizzazione rilasciata con lo scopo di derattizzare la sede centrale - i topi abbondano, la fanno da padroni!!!-;

E la dirigenza cosa fa????

Nell’ottica di promuovere l’immagine del CNVVF e tentare di dissuadere il personale dal manifestare il proprio disagio proprio nel giorno di Santa Barbara -avete altri 364 giorni!-, stranamente, organizza una festicciola a Catanzaro.

Il problema dell’attuale dirigenza non è quello di dare ascolto ai problemi del personale e tentare di risolvere le innumerevoli problematiche di un comando ormai collassato ove il soccorso alla popolazione è seriamente compromesso giorno dopo giorno; no, il problema è salvare la festa, poi “per i vostri problemi avrete tutto l’anno per manifestare!!”

Perché sembra strano???

Perché quest’anno, i festeggiamenti della Santa Patrona dei vigili del fuoco saranno organizzati in grande stile a Reggio Calabria -collegio elettorale di Nitto Palma-.

Reggio Calabria sarà la vetrina dell’immagine del Corpo Nazionale; e la nostra dirigenza, proprio in quest’anno che la Festa si organizza in un comando della regione, sarà costretta a tenere a bada i suoi, distraendoli con una festicciola organizzata con la complicità di qualche pensionato e con una miriade di vigili precari che con velata pressione si vedranno costretti a partecipare: in nero sia ben chiaro, mica li assumono per quel giorno!!

Ma quest’anno S. Barbara appartiene un po’ di più ai vigili del fuoco Catanzaresi, i quali si scusano con i rimanenti  VV.F.  Italiani, si scusano con i marinai, con i minatori e gli artificieri, con gli artiglieri ed i carpentieri, con i campanari, con chi lavora negli arsenali militari.

Sui vigili di Catanzaro ultimamente è caduto un fulmine a ciel sereno : S. Barbara sarà certamente più vicina a loro per prevenire un’esplosione di un comando dal clima esplosivo, una polveriera.

polveriera catanzaro