Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Altri comunicati

10 LUGLIO 2013, ORE 10.00, MANIFESTAZIONE DI PROTESTA SOTTO LA REGIONE LAZIO "PRIMA DI TUTTO IL REDDITO"

Roma,

USB: FINANZIARE LA LEGGE SUL REDDITO E ALLARGARE IL BENEFICIO AI PRECARI E PART-TIME OBBLIGATORI

“Basta con la vergogna di una legge approvata e mai più finanziata – dichiara Guido Lutrario della Confederazione USB Lazio – Il nuovo governo regionale deve recuperare rapidamente, già dall’imminente assestamento di bilancio, la legge n.4/2009 che istituiva il reddito minimo garantito e tornare a finanziarla”.

 

“Già all’epoca della sua approvazione il grande numero delle domande ammesse, 115mila, dimostrava l’esistenza di una grandissima sofferenza nella nostra Regione. Oggi le cose sono peggiorate e non è più tollerabile aspettare ancora, soprattutto di fronte al dato ormai conclamato di una incapacità sistematica ad utilizzare i fondi che l’Europa mette a disposizione della regione Lazio per affrontare i temi dell’inclusione sociale e della lotta alla povertà. E ricordiamoci – ha continuato Lutrario – che si tratta di soldi nostri, recuperati dalle tasse dei lavoratori”.

 

“In vista della manifestazione del 10 luglio, la Confederazione USB del Lazio – ha concluso Lutrario – propone di allargare la platea degli aventi diritto sia rompendo l’assurdo limite di età 30/44 e sia includendo tutti quei lavoratori a basso reddito (precariato diffuso, part-time obbligatorio, ecc.) non iscritti al collocamento”.