Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

SCUOLA

10000 LAVORATORI DELLA SCUOLA CONTRO IL DDL DI RENZI, RIUSCITO ALLA GRANDE LO SCIOPERO!

Bologna,


Oggi sono scesi in piazza migliaia di lavoratori della scuola contro il ddl di renzi e della sua "Buona Scuola".
USB,  è stato il motore principale dellla mobilitazione.

Francesco Bonfini ,USB SCUOLA, ha dichiarato  "abbiamo chiesto, per conto delle migliaia di lavoratrici di lavoratori che venga ritirata immediatamente questo abominio e che si inizi a parlare seriamente per aprire un confronto per l’immediata stabilizzazione dei precari, con diritti certi, la restituzione della quota di salario sottratta con 7 anni di blocco contrattuale ed il ripristino di 200.000 mila posti di lavoro nelle nostre scuole.
Solita figura di confederali e affini, Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda ,che tardivamente si vogliono mobilitare su posizioni molto arretrate, con chiacchiere da bar che vanno avanti da anni e che i lavoratori della scuola stanno imparando a non considerare.

Nello sciopero e nelle piazze di oggi si realizza il fronte sindacale unitario alternativo che, a dispetto dei boicottaggi, costituisce la principale preoccupazione del Governo e dei sindacati concertativi”.
Che dire è proprio una giornata di lotta riuscita che da lustro al modo di fare Sindacato con la "S" maiuscola, è USB è orgogliosa di esserne il motore!