18 e 19 ottobre
Fermiamoci x Fermarli
USB ricorda che il 18 e 19 ottobre tutti i lavoratori i disoccupati i cittadini, hanno il dovere di fermarsi contro lo strapotere di questo governo e di queste banche che dettano le condizioni di vita per tutti noi.
Il 18 ottobre, la Confederazione USB, assieme all’intero quadro unitario del sindacalismo di base, ha indetto una giornata di Sciopero Generale per riaffermare con forza il diritto al lavoro ed alla dignità dei lavoratori, con manifestazione a Roma.
Il giorno successivo, sempre a Roma, ci sarà la manifestazione per la casa e per la difesa del territorio, facendo delle due giornate, un unico momento per esprimere il nostro dissenso alle politiche che ci affamano. Una lotta comune alle sempre più pesanti diseguaglianze sociali che si sono prodotte nel nostro paese e quindi per una radicale redistribuzione delle ricchezze.
Il cuore della connessione è il salario, nella sua doppia configurazione di salario diretto, cioè la busta paga, e salario indiretto, ovvero quell’insieme di servizi e condizioni generali che garantiscono la vita di ogni cittadino/lavoratore, di cui la questione abitativa è oggi un aspetto centrale.
Non rimaniamo a guardare mentre gli stipendi sono fermi, le tasse aumentano e i servizi al cittadino diminuiscono; come lavoratori e come cittadini facciamo la nostra parte: alziamo la testa e la voce, combattiamo per il nostro futuro, per il futuro dei nostri figli, per i nostri diritti, per la nostra dignità.
In preparazione dello Sciopero Generale 18 e dell’iniziativa del 19 USB Calabria ha organizzato giornate pubbliche di incontro con i cittadini, i lavoratori, i disoccupati e le associazioni
· Cosenza 4 ottobre ore 11.00, c/o sala riunioni dello stadio Macri - Real Cosenza, via Magna Grecia e via degli Stadi.
· Reggio Calabria 10 ottobre ore 16,00, c/o Sala dopolavoro ferroviario via Nino Bixio.
· Catanzaro 11 ottobre ore 10,00, c/o piazza Matteotti.