Oggi 21 ottobre dalle 14,30 alle 16 circa USB PI farà un PRESIDIO sotto al MEF per rivendicare i soldi per i contratti.
È una tappa importante del percorso di contrasto ad una trattativa di rinnovo priva di risorse dopo la richiesta d'incontro a Zangrillo, l'abbandono del tavolo e in vista dello sciopero del pubblico impiego del prossimo 31/10/2024.
Non è vero che non ci sono le risorse, si tratta di scelte. Non tassare gli extraprofitti e le grandi concentrazioni di capitale è una scelta, così come lo è aumentare le spese militari.
Rivendichiamo, a partire dal riconoscimento salariale, il ruolo e la funzione dei lavoratori e delle lavoratrici al servizio del Paese. Continueremo ad avere protagonismo contrattuale fuori dal tavolo, direttamente con il Governo, affinché a lavoratrici e lavoratori venga dato ciò che è dovuto! Quello che vogliamo è una contrattazione piena, che abbia nelle sue disponibilità anche le risorse economiche.
Il silenzio da parte del Governo rispetto alle reiterate richieste di USB in merito alla necessità di aumentare le risorse è già di per sé una risposta, la nostra sarà nelle piazze in particolare il 31 ottobre con lo sciopero generale della categoria di Pubblico Impiego con manifestazione a Roma.
USB PI MEF