ALL’ASSEMBLEA REGIONALE LAVORATORI LSU DELLA CAMPANIA
MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE 2011 – ORE 10.00
SALA GEMITO – DI FRONTE MUSEO NAZIONALE-
PIAZZA CAVOUR – NAPOLI
Le innumerevoli contraddizioni – normative, gestionali, organizzative, funzionali, occupazionali, verificatesi in questi lunghissimi 15 anni, e più, si sono riversate solo ed esclusivamente su questa categoria di lavoratori, gli lsu i precari del precariato dai più considerati addirittura “i lavoratori non lavoratori” per la loro natura giuridica.
In questo anno, poi, si è aggiunta la particolarità l’azione delle proroghe dei progetti, intervenendo con cadenza mensile, contribuendo ancor di più nel creare confusione, e non facendo presagire a possibili soluzioni positive del problema.
Gli Amministratori degli Enti utilizzatori di questa categoria di lavoratori –LSU – Lavoratori Socialmente Utili – visto il loro reale impiego nel tempo, avrebbero dovuto mettere in campo tutte le azioni e gli strumenti necessari per risolvere – POSITIVAMENTE – questa annosa questione, cogliendone le opportunità intervenute frutto di estenuanti azioni di mobilitazione e di lotte anziché continuare a nascondersi dietro i mille rivoli delle stesse norme.
Tutto questo ad oggi non è avvenuto e pertanto tocca a TUTTI r noi imboccarsi le maniche, diventando protagonisti di noi stessi, intraprendendo le iniziative necessarie per cercare di migliorare la nostra condizione di PRECARIETA’ ormai incancrenitasi, ferendoci, finanche, nella dignità -umana e lavorativa-.
Per questi motivi facciamo APPELLO, oltre che agli LSU TUTTI, anche agli Amministratori degli Enti utilizzatori dei LSU, alla partecipazione a questo momento di confronto comune e generalizzato al fine di definire e attuare, in maniera condivisa e congiunta, le iniziative necessarie per la soluzione definitiva del problema anche per cancellare questa macchia indelebile del tessuto lavorativo nel nostro paese.
IL TEMPO E’ SCADUTO E
BISOGNA REAGIRE ADESSO
La sala gemito e’ di fronte al museo nazionale- a piazza cavour
piazza cavour – napoli - per coloro che raggiungono napoli in treno:
dalla stazione ferroviaria di Napoli centrale prendere la metropolitana in direzione campi flegrei e scendere alla prima fermata ( piazza Cavour) - il museo è a 100 metri e di fronte trovare la sala gemito. Per chi arriva in auto e’ consigliabile parcheggiare l’auto nelle vicinanze della stazione ferroviaria di napoli centrale, magari al parcheggio brin e fare, poi, lo stesso percorso di coloro che raggiungono napoli in treno. Per info
338-3592245 giovanni venditti. 347-1345657 domenico chinelli; 081-5637213 federazione regionale usb campania;
vi aspettiamo numerosi USB CAMPANIA