Negli ultimi mesi la figura dei VVF Italiani è tornata in risalto per tutti gli accadimenti che si sono succeduti uno dietro l'altro, su tutto ricordiamo gli eventi calamitosi del nord e del centro Italia, che a tutt'oggi stanno mettendo a dura prova il soccorso, proprio così.... Oltre agli eventi naturali l’ignoranza dell’uomo ha provocato morte e disperazione contro un popolo già in ginocchio per le scelte scellerate di una politica indegna di un grande paese, in questo scenario spettrale i pompieri sono sempre stati catapultati in prima linea per aiutare e salvare il bene primario: le vite umane.
Anche quest'anno siamo stati impegnati in varie emergenze partendo dalla Liguria, Sicilia, Lazio , terremoti, incendi , frane, migranti, ecc......
E cosa è stato fatto per migliorare la Previsione, Prevenzione, Salvaguardia e Protezione? Solo tagli, chiusure sedi, indebolimento del soccorso in nome della produttività,meno spendi più lavori con ridimensionamento della professionalità causato dall'enorme carenza di organico, che si ripercuote sui lavoratori,creando un sistema pronto ad implodere!
Una delle note positive di inizio anno è chela LOTTA ha prodotto l’apertura della risoluzione Fiano " di fattura USB e quindi dei lavoratori", vedrà la stabilizzazione dei precari vigili del fuoco.
Vogliamo puntualizzare che i VVF sono un patrimonio e appartengono al popolo, la nostra abnegazione che ci porta a spingere oltre quel confine che tutti i giorni il lavoratore deve ben conoscere è dettata da un grande rispetto verso i cittadini e la loro vita, concetto che non possiamo condividere con una classe politica indegna, falsa e opportunista, pronta ad abbracciare nei momenti
bui utilizzando come mezzo mediatico i pompieri che prima di indossare la divisa sono persone normalissime, "padri di famiglia " e non solo!
NO ALLE MEDAGLIE!
SI RINNOVO CONTRATTO! - scaduto da 7 anni-
SI RICONOSCIMENTO CATEGORIA ALTAMENTE E PARTICOLARMENTE USURANTE!
SI RICONOSCIMENTO INAIL!
USCITA DAL MINISTERO DELL’INTERNO E INSERIMENTO NELLA PROTEZIONE CIVILE
ASSUNZIONI - risoluzione Fiano-