Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco Informazioni Varie

ARMATEMI E POI IN PARTENZA!?!

Nazionale,

ECCO LE CASTRONERIE DELLE LEGGE 121 E DEI SUOI “pinocchetti” SOSTENITORI

Lavoratori,

 

adesso è tempo  di smascherare certe bugie sulla famosa equiparazione. Ricordate la famosa filastrocca  recitante che tutti coloro che sono dentro art.16 della legge 121 (il comparto sicurezza) hanno gli stessi stipendi?  Chi vi diceva e tuttora dice  questo mente sapendo di mentire e vi nasconde una parte estremamente consistente che cambierebbe la vostra vita di lavoratori del corpo nazionale dei vigili del fuoco nel caso di transito a quella legge nel tentativo di avere l'equiparazione. Cioè, viene volutamente omesso che tutti coloro a cui i “simpaticoni autonomi” fanno riferimento sono armati. Come mai???

 

Eppure questi “personaggetti…detti pinocchietti” ci raccontano che il comparto sicurezza è una cosa ed il comparto difesa è una cosa distinta. Sarà così???

 

Dobbiamo credere che a questi “burloni”  sia  sfuggito che all’articolo 1 del Dlgs 195/95 si può leggere: “Ambito di applicazione. 1. Le procedure che disciplinano i contenuti del rapporto di impiego del personale delle forze di polizia anche ad ordinamento militare e Forze armate”; sarà inoltre sufficiente prendere uno degli ultimi contratti firmati dalle Forze armate, dalle Forze di polizia ad ordinamento civile e delle Forze di polizia ad ordinamento militare per leggere: “Viste le disposizioni degli articoli 1, 2 e 7 del citato decreto legislativo n. 195 del 1995, che disciplinano le procedure negoziali e di concertazione - da avviare, sviluppare e concludere con carattere di contestualità - per l'adozione di separati decreti del Presidente della Repubblica concernenti rispettivamente il personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare, nonché il personale delle Forze armate”. Come mai???  Ma non è che ci stanno nascondendo qualcosina???

 

Ma allora ci vogliono armare??? Ma come è possibile che ci nascondino questa cosa??? (vedi allegato 1)

 

Ma non erano questi “personaggetti detti burloni…pinocchietti” a scrivere e dire di non voler armare i Vigili del Fuoco e che queste erano invenzioni degli altri sindacati? Ma non erano questi “insignificanti personaggetti”a scrivere che per essere equiparati non serviva essere armati? Come mai allora promuovevano un simile ricorso?

A cosa serve continuare a parlare di legge 121/81 quando, lo vogliamo ripetere fino alla nausea, lo stesso Ministero dell'Interno ha evidenziato come il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco non sia un Corpo di pubblica sicurezza e pertanto non si occupi di pubblica sicurezza in senso stretto, come invece i Corpi di cui alla legge 121/81. Sarà la differenza tra la Sicurezza e la Salvaguardia??? 

 

Infatti i vigili del fuoco non sono soggetti alla violazione di domicilio proprio perché non sono pubblica sicurezza, nell'interezza di questo termine. Del resto è un segno di civiltà rendere le forze di polizia  soggette alla violazione di domicilio... un “gendarme” che ti entra in casa è scena da paese  dittatore, invece un vigile del fuoco che ti entra in casa è perché ti sta salvando!!!

 

Infatti a voler pensarci bene sia il Ministero dell’Interno che la Corte Costituzionale hanno fatto il nostro stesso ragionamento!!! bocciando certe tesi strampalate.

 

Forse abbiamo con poche parole sufficientemente sbugiardato questi “personaggetti”, anche chi non ha dimestichezza con le leggi può rendersi conto delle falsità raccontate delle loro argomentazioni sull’equiparazione legata all’articolo 16 della legge 121/81.  Ma è comicissimo notare che a sostegno delle loro tesi, durante le assemblee, gli stessi si armino della presenza di avvocati. Sarebbe a tale proposito interessante sapere innanzitutto da chi vengono pagati questi avvocati? Non crediamo che i “pinochietti” si portino dietro un avvocato che invece di sostenere la loro tesi la smonti con altrettanta bravura.

BUGIARDI FORSE MA STUPIDI MAI!?!

 

I VIGILI DEL FUOCO HANNO IL DIRITTO DI ESSERE PAGATI PER IL LORO “MESTIERE”

NON HANNO BISOGNO DI SOMIGLIARE A NESSUNO PER SAPERE E DIMOSTRARE QUANTO VALGONO

 

DIFFIDATE DA CHI OFFRE UNA STRADA BREVE... NESSUNO REGALA SOLDI!?!

 

RICARDATEVI CHE:

QUANDO I VIGILI DEL FUOCO LAVORANO… LA POLIZIA DIRIGE IL TRAFFICO... NON VICEVERSA!?!

 

 

BASTA RIORDINO ADESSO E’ TEMPO DI RILANCIO

ASSUNZIONI E CONTRATTI SUBITO

RESTITUITECI I NOSTRI SOLDI CON GLI INTERESSI DAL 2009 AD OGGI