Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati Stampa

ASSEMBLEA APERTA 'STOP TAGLI ALLE BIBLIOTECHE PUBBLICHE DEI CASTELLI ROMANI'

Roma,

CON PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “DEAR MR. KEN LOACH” Venerdì 22 febbraio – Genzano Auditorium dell’Infiorata, via Italo Belardi 83 – ore 17.00

L’USB Pubblico Impiego organizza l’assemblea aperta “TAGLI ALLE BIBLIOTECHE PUBBLICHE: STOP!”, che si terrà domani, 22 febbraio, a Genzano, presso l’ Auditorium dell’Infiorata  in via Italo Belardi 83, dalle ore 17.00.

 

Il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, che serve una vasto territorio nella provincia di Roma, è messo a serio rischio dalla diminuzione o persino cancellazione delle risorse da parte dei comuni dell’area castellana e della Regione Lazio.  

(vedi:http://www.consorziosbcr.net/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=80&Itemid=449&lang=it)

 

l’USB P.I. chiama in assemblea la cittadinanza, gli studenti, la scuola, le associazioni e gli amministratori locali in difesa di questo importante Bene Comune.

 

Nell’ambito dell’iniziativa verrà proiettato il documentario “Dear Mr. Ken Loach”, di Rossella Lamina e Nicola di Lecce, con l’intervento degli autori. Il film racconta il rifiuto da parte del regista Ken Loach del premio alla carriera attribuitogli dal Torino Film Festival in solidarietà con i lavoratori della cultura licenziati da una cooperativa appaltatrice del Museo Nazionale del Cinema.

 

Partecipano:

Prof. Ugo Mancini - Liceo Ugo Foscolo di Ariccia

Loredana Massaro - RSU del Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani

Enrico Del Vescovo - Associazione culturale Alternativ@Mente

Silvia Barbieri - Presidio LIBERA Castelli Romani

 

Coordina:

Claudio Capulli - USB Pubblico Impiego