IL GIORNO 9 MAGGIO
PRESSO LA SEDE REGIONALE USB
VIA CANTORE 29/2 GENOVA
A PARTIRE DALLE ORE 17.00 SI TERRA' UNA
ASSEMBLEA DEL PERSONALE
DOCENTE E ATA DELLA SCUOLA
Relatrice Barbara Battista dell' Esecutivo Nazionale USB P.I.
con il seguente Ordine del Giorno:
1) L’INFINITA SPENDING REVIEW DELLA SCUOLA- BLOCCO DEI CONTRATTI FINO AL 2020?
Mentre attendiamo i nuovi tagli dovuti alla spending review che si abbatteranno su una scuola già privata di oltre 8 miliardi in pochi anni, mentre i contratti sono bloccati da 5 anni con la perdita di oltre 6.000 euro, mentre gli scatti d’anzianità acquisiti e le posizioni economiche vengono attaccati, mentre i precari perdono oltre 1000 euro l’anno di ferie non godute, dal DEF arriva la minaccia di bloccare il rinnovo del contratto fino a tutto il 2020. L’unica risposta sensata è la mobilitazione di tutto il pubblico impiego.
2) SCIOPERO NELLE GIORNATE DEI QUIZ INVLASI: BLOCCARE I QUIZ PER DIFENDERE LA SCUOLA
All’origine dell’ossessione dei governi, della BCE e dei dirigenti scolastici per i quiz Invalsi c’è un gigantesco piano di taglio di risorse alla scuola statale. Capire qual è il fine ci aiuta a decidere e ad assumerci le nostre responsabilità.
3) ATA: SITUAZIONE INSOSTENIBILE NEL SILENZIO DI SINDACATI E PARTITI
Quasi dimezzati i fondi per le ditte di pulizia, i dirigenti pretendono l’impossibile da collaboratori scolastici esausti e fioccano i procedimenti disciplinari.. Fino a quando reggerà la scuola in queste condizioni? E ora di fermarci
Genova, 30/04/2014 P. COORD. REG. P.I. USB LIGURIA
Aldo Cardino