Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Idee USB

"AVATAV"

Torino,

La RdB Vigili del Fuoco è da sempre al fianco del popolo della Valle per contrastare e respingere quel “nemico” che, come nel recente film “AVATAR”, vuole appropriarsi distruggendo tutto in nome del progresso ma soprattutto in nome del denaro e degli appalti.

Parallelamente e congiuntamente in questi giorni, in verità da anni, la RdB e i Vigili del Fuoco si stanno battendo per contrastare quegli interessi che hanno spinto il governo a trasformare la Protezione civile in una Spa, la militarizzazione dei territori e del CNVVF.

Pochi sanno infatti che l'ordinanza di protezione civile permette di agire in deroga all'intera legislazione italiana, gestendo così senza alcun controllo, e a volte con la secretazione, appalti per centinaia di milioni di euro.

E ancora meno sanno che tale ordinanza non viene utilizzata solo nei casi di calamità naturali ma anche per gestire eventi sportivi, religiosi, addirittura il problema del traffico in alcune città, soprattutto a danno delle popolazioni che subiscono le calamità naturali, in quanto, in nome di una crisi, poco o nulla viene investito per la previsione e prevenzione.

Anzi i vari tagli alle spese, accorpamenti, privatizzazioni, esternalizzazioni ecc sono funzionali all'indebolimento dell'operato dei vari enti pubblici che dovrebbero concorrere alla previsione, prevenzione, controllo a difesa dell'interesse pubblico agevolando così chi vuole operare a mani libere senza essere disturbato nella devastazione sociale e ambientale.

Il “nemico” si è già portato avanti con i lavori e probabilmente, se non sicuramente, userà situazione analoga anche nel caso della TAV per non parlare poi del ritorno nefasto al nucleare, delle scorie e dei siti di stoccaggio che, grazie ad una legge recente approvata dai “devastatori” di questo governo, inizieranno a proliferare in quanto saranno dichiarati siti militari e quindi nessuno, proprio nessuno, potrà metterci il naso... alla faccia di un referendum popolare, delle leggi ambientali ecc.

La RdB Vigili del fuoco e l'autore del libro “Potere assoluto”, Manuele Bonaccorsi, in questi giorni a Roma e a L'Aquila hanno denunciato e documentato questo funzionamento perverso suscitando nella stampa e nelle televisioni anche nazionali, una particolare attenzione.

Bertolaso & Co sono infastiditi da noi, ma è dai lavoratori e dalle popolazioni di città che rischiano di sparire che può arrivare il fastidio vero.

La forza per bloccare la privatizzazione, devastazione, militarizzazione e ridare priorità ai bisogni e ai diritti dei cittadini può aiutare la nascita di una grande battaglia che coinvolga le popolazioni che subiscono tali processi e chi con questi processi perderà ulteriori diritti.

Ricordiamo a tutti coloro che non hanno visto il film “AVATAR”, soprattutto a certi sindacalisti, esponenti di partiti che siedono in giunte “sinistre”, in comitati, ecc che per essere credibili non è ammissibile continuare a stare con i piedi in due scarpe diverse e oggi più di prima è arrivato il momento di scegliere da che parte stare una volta per tutte se si vuole vincere.

Pertanto TUTTA la RdB, settori pubblici, privati e Vigili del Fuoco coerentemente, continuano ad essere l'unico punto di riferimento credibile per tutti i cittadini, lavoratori, precari, pensionati, insomma tutti coloro i quali intendono sostenere le lotte per diritti, salario, dignità, salute...

...fino alla vittoria finale


www.petizionionline.it/petizione/no-alla-protezione-civile-servizi-spa/511