I lavoratori dell’ICP hanno deciso di aderire al sindacato USB.
Si è costituita la lista USB per le elezioni delle RSU a Marzo. USB è presente in tutto il territorio nazionale ed è maggiormente rappresentativo nel Pubblico Impiego.
“Abbiamo aderito ad USB, anche qui all’ICP, perché siamo stanchi di essere presi in giro dai sindacati complici presenti nella nostra azienda”: Questo dichiarano i lavoratori intervistati.
“Non ci sentiamo più rappresentati da coloro che svendono i nostri diritti, che sono complici del degrado in cui lavoriamo, senza dignità sia localmente che a livello regionale e nazionale. Riteniamo assurdo firmare, senza far nulla, accordi che prevedono il blocco dei contratti fino al 2017, le pagelline, l’introduzione dei contratti precari, l’esternalizzazione dei servizi, il blocco delle assunzioni e l’aumento dei carichi di lavoro, l’introduzione della Brunetta e il taglio delle pensioni”.
I lavoratori spiegano che sarà possibile, adesso, avere un sindacato conflittuale anche nei presidi ospedalieri: Buzzi, CTO, Sesto San Giovanni, Bassini e nei Poliambulatori. Concludono gridando questo appello: “Adesso basta!
Invitiamo tutti i colleghi a fare come noi: iscrivetevi, candidatevi e sostenete le liste USB.
NON BASTA LAMENTARSI CONTRO TUTTI I GOVERNI CHE, GIORNO DOPO GIORNO, STANNO ANNULLANDO, GRAZIE AI SINDACATI COMPLICI, TUTTE LE NOSTRE CONQUISTE. ORA POSSIAMO DAVVERO CAMBIARE!”
Per contatti e informazioni:ORNELLA PASSARO 3397110725 - Riccardo Germani r.germani@usb.it3382358196