Colleghi e Lavoratori è ora di dire basta ai vari Dirigenti del Corpo, a partire dai Comandati provinciali, quando dicono che non ci sono soldi.....
Come fanno a non esserci soldi se lo Stato e il Corpo nazionale non rinuncia a parate militari e alle cerimonie e feste ??
Le nostre madri ci hanno insegnato che quando si deve tirare la cinghia la prima cosa a cui si rinuncia è il superfluo.
Ci hanno raccontato che i “reparti dei Vigili del Fuoco” hanno sfilato, anche quest'anno, nonostante le polemiche e l'austerità del momento politico (la famosa crisi..) belli inquadrati nella parata militare tanto voluta da Napolitano, dal Dipartimento, da Cisl Uil Conapo e Confsal del 2 Giugno!
(Cgil desaparecida?)
Ci hanno detto che hanno sfilato con nuove “fiammanti” uniformi da lavoro (divise) !!
Ma allora dov'è la crisi ?
Se ci sono soldi per un nuovo abbigliamento da lavoro e di lavoro non c'è n'è ….. forse.... Poi i Dirigenti Provinciali per voce del loro Funzionari ci dicono che non ci sono soldi per la riparazione degli automezzi adibiti al soccorso e alla logistica non ci sono soldi per la manutenzione delle sedi di servizio, a questo punto dopo aver visto i Vigili del Fuoco sfilare belli inquadrati per il “compagno” (?) Napolitano sono solo balle tante balle.
Come USB chiederemo il conto delle spese sostenute dal Dipartimento per partecipare e organizzare questa ennesima pa(gliacciata)rata militare.
Ora bisogna premiarli, a partire dal Capo di Gabinetto del Capo Dipartimento a scendere, Direttore Centrale per la Formazione, tutta la Commissione (gruppo di lavoro dell'Amministrazione) per la nuova divisa da lavoro a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento, è giusto in quanto sono riusciti nel loro intento. E vedrete che nelle prossime settimane questo avverrà.
Per quei colleghi indignati per questo ennesimo sperpero di denaro pubblico li invitiamo a considerare che le loro oo.ss. di riferimento hanno voluto, sostenuto e richiesto tutto questo.
Pertanto se non si vuole essere ipocriti e complici dello smantellamento del C.N.VV.F. non resta che sostenere l'unica O.S. che si è opposta a questa ennesima vergogna e che con le denunce fatte ha ottenuto tantissimi attestati di solidarietà dalla popolazione.
PASSA DALLA TUA PARTE – PASSA A USB VIGILI DEL FUOCO
AL SERVIZIO DI TUTTI...SERVI DI NESSUNO