Riconoscimento economico
indennità MENSA
1996 - 2001
Dopo anni in cui ci hanno accusato di “abbaiare alla luna” e di creare “false” aspettative tra i Lavoratori, le ultime Sentenze hanno clamorosamente smentito i tanti detrattori tra i quali molti “Sindacalisti con la S maiuscola”.
Con le recenti Sentenze altri 43 Lavoratori hanno vinto il ricorso nei confronti dell’Azienda per il risarcimento danni per il mancato riconoscimento della fruizione del DIRITTO alla mensa.
Ad oggi sono già 208 i Dipendenti,
tra Comparto e Dirigenza,
ai quali il Giudice Ordinario e la Corte di Appello di Bari
hanno riconosciuto e liquidato la differenza economica
tra gli importi percepiti e quelli spettanti!
Siamo certi che a breve ci saranno altre Sentenze positive e, quindi, invitiamo tutti i Lavoratori che hanno fatto ricorso a contattare la Struttura Aziendale USB del Policlinico nella persona del Rappresentante Sindacale Sig. GIOVANNI DE LETTERIIS, al fine di chiedere ed ottenere precise indicazioni sullo stato dei ricorsi e sui tempi di liquidazione.
Alla luce di quanto sta avvenendo, sorge spontanea la domanda su che fine hanno fatto i circa 1600 ricorsi curarti dalle altre Organizzazioni Sindacali. Quantomeno sarebbe corretto che le stesse facciano chiarezza e diano risposte certe e concrete ai Lavoratori ed ai loro iscritti.
Le chiacchiere le lasciamo agli altri …..
Noi siamo il SINDACATO dei FATTI!
Bari, 27 giugno 2011
p. Coordinamento Regionale USB Sanità Puglia
Gianni De Letteriis