In Primo Piano

Beni Culturali turismo, firmato il piano nazionale di valorizzazione per tutti i lavoratori del Mibact. Ripartono socialità e cultura serale

Oggi abbiamo sottoscritto il piano di valorizzazione che è stato incrementato di 411.000 Euro, corrispondente al 20% delle somme accantonate dagli incassi della bigliettazione degli Istituti Autonomi per la realizzazione dei progetti interni agli stessi Istituti. L'USB, insieme alle altre OO. SS., aveva chiesto all'Amministrazione di prevedere un riequilibrio degli importi da destinare a tutti i lavoratori, anche in considerazione dell'emergenza sanitaria, sociale, economica e finanziaria ancora in essere. L'Amministrazione ha accolto tale richiesta, impegnando la somma di 400.000 Euro alla quale vanno, aggiunti i fondi già previsti, per i progetti d'istituto.

Ovviamente tutti i lavoratori che non dipendono dagli Istituti Autonomi potranno aderire volontariamente ai progetti predisposti di quei musei. Abbiamo anche sollecitato l'Amministrazione a riaprire, sempre nel rispetto delle norme sulla sicurezza per la Salute dei laboratori e visitatori, tutti gli Istituti, quali Musei, Biblioteche Archivi, Gallerie etc. etc., per recuperare un minimo di normalità ma soprattutto per riportare i lavoratori delle società concessionarie che gestiscono i servizi aggiuntivi e non solo a riprendere il Lavoro, il Salario con vere buste paga. Uniamo i lavoratori pubblici e privati per tutelare i Diritti nel mondo del lavoro.

USB IL SINDACATO DALLA PARTE DEI LAVORATORI

ADERISCI, INSIEME SIAMO IMBATTIBILI!