Il compenso incentivante scende al 40% del 2009
Ieri, 11-07-2011, si è tenuto un incontro tra le OO.SS. e la nuova amministrazione comunale, con la presenza dei dirigenti: Capuzzimati, Iannucci, Angeli, Garifo, Ferretti e l’assessore Lepore, i quali ci hanno comunicato la “triste notizia”, che a causa di un controllo della Ragioneria dello Stato, 1.600.000 euro, circa, destinati al premio di produttività del 2010, sono al momento congelati e non disponibili, pertanto il Comune può erogare un premio di produttività pari a circa il 40% di quello del 2009, in attesa di una decisione definitiva da parte degli organi contabili dello Stato per il restante 20%, quindi unicamente per arrivare al 60% del 2009.
Come USB abbiamo richiesto un impegno a trovare altre forme di erogazione di salario che vadano a coprire queste perdite, ma nell’incontro appena trascorso, i rappresentanti dell’A.C., non si sono presi impegni a cercare queste forme alternative di erogazione di parti di salario accessorio, ma hanno rimandato a ad un futuro incontro la continuazione della trattativa sul compenso incentivante.
La nostra O.S. pensa che a fronte di una finanziaria che bloccherà di fatto i contratti fino al 2018, non si possano anche perdere pezzi di salario accessorio, pertanto al fine di confrontarci con tutti i lavoratori indiciamo un’assemblea per dare un’adeguata risposta all’ennesimo attacco ai già magri salari dei dipendenti, anche a fronte di un aumento della mole lavorativa visto il calo del personale.