Al Dirigente Provinciale VV.F.
Ing. Gaetano Vallefuoco
Palermo
e, p.c. a tutto il Personale Sede
Si è appreso dall’ultimo OdG emanato in riferimento alla campagna Boschiva 2010 che il dispositivo di intervento è stato ridotto di n° 1 unità Permanente disponendo la squadra di Intervento con n° 3 (tre) unità Permanenti (1 Qualificato, 1 Autista, 1 Generico) e n° 2 (due) unità Discontinue per un totale di 5 (cinque) unità.
La scrivente O.S. ritiene necessario segnalare la propria contrarietà al dispositivo previsto per l’AIB 2010 in virtù di un accordo precedentemente siglato con l’Amministrazione nel quale viene evidenziata la corretta numerazione dei dispositivi di Intervento del dispositivo VV.F.; più precisamente si è dell’avviso che la riduzione doveva coinvolgere personale discontinuo, nel senso che la squadra di Intervento composta precedentemente da n° 2 (due) Discontinui e 4 (quattro) Permanenti doveva rimodularsi, qualora ne ricorrevano i presupposti dovuti a cause imprevedibili ed incontrastabili, coerentemente con quanto previsto con i dispositivi minimi di soccorso per le squadre operative: 4 (quattro) Permanenti + 1 (uno) Discontinuo.
Non è chiara alla scrivente O.S. la decisione attuata dall’Amministrazione sull’AIB 2010; si chiede di sapere sulla base di quali presupposti è stata autorizzata la squadra di Intervento 3 + 2 e conseguentemente la rimodulazione delle unità che compongono la squadra di Intervento AIB 2010 in 4 + 1.
Distinti saluti.