Sulle schede elettorali della Dp 1 di Napoli non è presente la lista USB Pubblico Impiego inviata per PEC ed email funzionale il 21 febbraio.
Da verifiche effettuate la PEC è arrivata, gli allegati erano leggibili e la firma posta in maniera digitale era conforme alle disposizioni dell'Aran, nonostante ciò la stessa non è stata consegnata alla Commissione Elettorale.
Potrebbe essersi trattato di una svista o di una dimenticanza, ma la cosa strana è che neppure un'altra email e PEC inviata sempre da USB Pubblico Impiego sei giorni prima con la nomina di un componente per la Commissione Elettorale non è stata consegnata alla Commissione Elettorale.
Abbiamo presentato immediatamente ricorso e le elezioni elettorali dovranno essere ripetute.
Anche perché, dopo aver avuto dalla Commissione Elettorale una prima disponibilità a sospendere le elezioni, la stessa sembra abbia deciso di continuare nonostante la chiara e palese illegittimità.
Capiamo che il nostro modo di fare sindacato, a tutela di lavoratrici e lavoratori possa dar fastidio all'amministrazione, ma la sparizione di documenti elettorali è un fatto veramente grave. E di questo, se non si torna immediatamente indietro, qualcuno ne dovrà rispondere a livello legale.
Chiediamo che si faccia immediata chiarezza su quanto accaduto.
USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali