Il coordinamento si propone come punto di riferimento per problematiche di vario tipo che necessitano di interventi, valutazioni e riflessioni comuni fra i delegati e Rsu del settore, al fine di rilanciare e rendere più incisiva la propria azione sindacale, intensificando gli incontri e la presenza sul territorio.
Bisogna rendere ancor più autorevole l’USB sul territorio campano per fare Sindacato in maniera costruttiva, onesta, trasparente e disinteressata, come quella perseguita dall’USB nel corso di questi anni, nel reale interesse delle persone che hanno creduto, credono e crederanno nella nostra organizzazione sindacale.
Con questo spirito ci si impegna ad affrontare in maniera attiva la fase congressuale in cui l’organizzazione sindacale è impegnata.
Nell’immediato futuro dell’attività sindacale dell’USB, l’esecutivo nazionale ci ha comunicato che è prossima una manifestazione per sollecitare l’Amministrazione Finanziaria a sbloccare i fondi del comma 165, fondi stanziati ma mai erogati ai lavoratori.
Appare superfluo sottolineare l’importanza di percepire somme dopo anni dalla loro maturazione. I pubblici dipendenti sono oggetto da anni, di continue aggressioni mediatiche, da parte di politici e dai mass-media. Ma questo non è stato altro che un diversivo per distogliere l’attenzione da altri problemi, più grandi e più seri del nostro Paese. In questo scenario si deve muovere l’USB per poter ridare voce ai Lavoratori, tornando in piazza, portando avanti iniziative “vecchie” e sperimentandone di nuove.
La riunione del coordinamento regionale campano delle Agenzie Fiscali del 27 febbraio 2013, si è svolta alla presenza dei delegati nazionali Stefano Vendetti e Francesco Serino.
Erano presenti alla riunione:
Francesco Sfarzetta della Direzione Provinciale di Avellino
Giuseppe Mozzillo dell’ Ufficio Territoriale di Napoli
Giovanni Venditti del Coordinamento Regionale di Pubblico Impiego
Giovanni Piccirillo dell’Ufficio AAMS di Benevento
Pasquale Ascione della Direzione Provinciale di Caserta
Felice di Stefano della SOT di Nola
Luca Manselli della Direzione Interregionale di Napoli
Luigi Petricciuolo dell’Ufficio Territoriale di Napoli
Gennaro Davino dell’Ufficio Territoriale di Napoli